Scopri fino a che punto risale la storia dell'umanità con il gioco d'azzardo casino online non aams. Esplora una cronologia approssimativa dei principali sviluppi nella storia dei giochi da casinò.
Dai dadi preistorici alle video slot: una storia approssimativa dei giochi da casinò
Sembra che noi esseri umani abbiamo un debole per i giochi d'azzardo fin da quando camminiamo in posizione eretta. Nel corso della storia, anche prima che esistessero i casinò, sono stati giocati giochi di tipo casinò.
Sebbene non sia affatto esaustiva, la seguente sequenza temporale dovrebbe darti una buona idea di quanto lontano si spinge il nostro amore per i giochi da casinò… e di come siamo arrivati dove siamo oggi.
Una storia di base dei giochi da casinò
Una storia di base dei giochi da casinò
Preistoria – 3000 a.C., Mesopotamia: dadi a sei facce
La coppia di dadi più antica mai scoperta ha più di 5.000 anni. Sono stati rinvenuti dagli archeologi in Iraq e risalgono al 3000 a.C., quando la regione era ancora conosciuta come Mesopotamia .
Ma le origini della morte risalgono a molto più tempo fa. A quanto pare, questi coni mesopotamici erano basati su progetti del tardo Paleolitico, che terminò circa 11.000 anni fa.
2300 a.C., antica Cina: lotterie e semplici giochi d'azzardo
Esistono prove considerevoli che suggeriscono che il gioco d’azzardo fosse un passatempo popolare nell’antica Cina. Ciò include piastrelle, successivamente portate alla luce dagli archeologi, che suggeriscono l'esistenza di un rozzo gioco d'azzardo. Inoltre, il riferimento al "disegno del legno" nel Libro dei Cantici cinese potrebbe riferirsi a un tipo di lotteria.
Antica Grecia e Roma: dado mitico e fiches da gioco che aggirano la legge
Nell'antica Roma, fondata nel 753 a.C., il gioco d'azzardo era enormemente popolare. Così popolare, infatti, che la città di Roma bandì per un certo periodo ogni forma di gioco d'azzardo. I giocatori d'azzardo illegali hanno tentato di aggirare la legge, che prevedeva una multa pari a quattro volte la puntata, sviluppando fiches da gioco.
Successivamente, intorno al 500 a.C., gli scritti del poeta greco Sofocle attribuirono l'invenzione dei dadi a un eroe mitico e all'assedio di Troia. Che si creda o meno alla teoria fantastica, gli scritti di Sofocle mostrano che gli antichi greci usavano la morte.
Circa 800 d.C., Cina: dai giochi di carte al Keno
Il consenso generale tra gli storici è che le carte da gioco abbiano avuto origine nella Cina del IX secolo, anche se le teorie sul loro utilizzo variano. Alcuni suggeriscono che queste carte fossero usate un po' come le moderne figurine del baseball, mentre altri credono che fossero come tessere del domino di carta.
Inoltre, le ricevute del keno risalenti al 200 a.C. circa indicano l'esistenza di una sorta di lotteria per finanziare progetti statali cinesi, che potrebbero aver incluso la costruzione della Grande Muraglia cinese.
1400, Italia e Francia: inizi del Baccarat
La prima menzione storica del baccarat, uno dei giochi di carte più antichi ancora praticati oggi, risale al XV secolo. Questo è stato il momento in cui il gioco ha fatto la sua migrazione dall'Italia alla Francia.
Nel corso dei secoli successivi, questa prima incarnazione del baccarat continuò ad evolversi e a migrare. La versione che conosciamo oggi ha avuto origine a Cuba, prima di diffondersi in Gran Bretagna e poi negli Stati Uniti.
Inizio 1500 – 1930, Spagna, Francia e Stati Uniti: nasce il Blackjack
C'è qualche disaccordo tra gli storici sulle origini del blackjack. I principali contendenti sono il quinze francese (inizio del 1500), il trente-un spagnolo (1570) e il ventiuna spagnolo (1601). Tuttavia, il gioco francese del vingt-et-un del XVII secolo è universalmente riconosciuto come l'antecedente diretto del blackjack moderno.
In particolare, il nome "blackjack" è emerso solo negli Stati Uniti degli anni '30, come parte di una tattica di marketing impiegata dai casinò del Nevada.
1638, Italia: L'emergere delle case da gioco
Le prime case da gioco paragonabili ai casinò moderni sorsero nell'Italia del XVII secolo. Il più famoso di questi, il Ridotto, fu istituito a Venezia nel 1638 come ambiente controllato per il gioco d'azzardo durante la stagione del carnevale.
1600 – 1829, Persia, Francia e Stati Uniti: le origini del poker
L' evoluzione organica del poker rende quasi impossibile accertarne le origini esatte. I possibili antenati includono un gioco persiano del XVII secolo e il gioco francese del Poque del XVIII secolo. In ogni caso, nel 1829, a New Orleans veniva giocata una versione riconoscibile del gioco.
Naturalmente, fu solo negli anni '70, con l'introduzione dei tornei mondiali televisivi, che il poker assunse il suo vero valore.
1796, Francia: La piccola ruota parigina
La roulette doppio zero, nella sua forma moderna, fu inventata a Parigi alla fine del 1800. Mezzo secolo più tardi venne sviluppata la ruota della roulette europea, con un solo numero rosso invece di due più uno zero verde. Oggi la roulette con doppio zero viene chiamata roulette americana ed è la variante più popolare.